Informazioni turistiche Lago di Garda - Noleggio Barche - Scooter - Bar -

Il Lago di Garda

 

Il LAGO DI GARDA 

 

 

Il Lago di Garda è il più grande dei laghi italiani, situato ai piedi delle Alpi.

Si trova a 30 km da Brescia e da Verona, 100 km da Milano e 130 km da Venezia.

Si caratterizza per i suoi paesaggi mozzafiato, ricchi di colori e di natura rigogliosa. Fioriscono oleandri, bouganville, agrumi. Si coltivano olive e viti, da cui si ricavano oli e vini delle maggiori qualità.

Il clima è mediterraneo e la primavera-estate è il periodo migliore per godere appieno delle bellezze di questo scenario.

E’ ben collegato alle maggiori strade del nord Italia ed è molto vicino agli aeroporti di Verona (aeroporto V.Catullo) e Brescia (aeroporto G.D’Annunzio).

Il Lago di Garda è suddiviso, dal punto di vista amministrativo, tra 3 diverse regioni italiane: Lombardia, Veneto e Trentino. La sponda ovest è bresciana, quella est è veronese e la costa in prossimità della città di Riva del Garda è sotto la giurisdizione di Trento.

Il Lago di Garda è l’ideale punto di partenza per escursioni alle città d’arte di Verona, Brescia, Mantova, Trento e Venezia, alle Dolomiti, senza trascurare una serata all’Arena di Verona durante la stagione operistica.

Numerose sono le attività sportive praticabili sul Lago di Garda: windsurf, vela, sci nautico, golf, mountain bike, tennis, karting, tiro a volo, parapendio, free climbing.

Il Lago di Garda è inoltre tra le destinazioni italiane di maggior prestigio dove organizzare una riunione d’affari o un incentivo di lavoro.

 

 

 

 

Vetrina

SEA RAY 315 FOR SALE!
AVAILABLE FOR TRIAL IN WATER! IN VENDITA DISPONIBILE PER PROVE IN ACQUA!!!!