Itinerari noleggio imbarcazioni   sul Lago di Garda

Itinerari noleggio sul Lago di Garda

HALF DAY TOUR ( 4 Ore)

Caratteristiche Generali
Half Day Tour  (4.00 Ore ) ( Manerba – Salò – Gardone – Maderno – Punta S.Vigilio)
 

Partendo dal Porto di Moniga* ci teniamo in direzione Est verso la punta della penisola di Sirmione con il Suo affascinante castello Scaligero. Dalla punta di Sirmione ci teniamo poi in direzione Nord, verso la ben marcata  "Rocca di Manerba”, un parco naturale che ha alla sua estremità una parete di roccia a strapiombo sul lago;

da qui si prosegue puntando a Nord e passando dalla più grande isola del lago, "Isola Borghese”. Quest'isola, attualmente proprietà della famiglia Cavazza è tutt’ora abitata. Pur non trovando precisi riferimenti negli scritti latini, non c'è dubbio che fosse abitata già al tempo dei romani, e vanta nella sua storia la presenza di illustri personaggi da S.Francesco d'Assisi a Napoleone.

Proseguiamo in direzione di Salò, elegante cittadina di origine romana sorta nel cuore di un piccolo golfo del lago. Segue Gardone Riviera, piccolo paese immerso in una lussureggiante vegetazione ai piedi del Monte Pizzoccolo, noto per la sede del Vittoriale di Gabriele D'Annunzio.

Passando da Gardone Riviera si prosegue costeggiando il litorale occidentale in direzione Nord,  passando da pittoreschi paesi come Fasano e Maderno, arrivando infine a Gargnano caratterizzato dalle sue splendide limonaie - ben visibili dal Lago -  e dalla maestosa "Villa Bettoni" (villa settecentesca dalla scenografica facciata rivolta verso il lago e dal magnifico giardino all'italiana) e "Villa Feltrinelli".

A questo punto si attraversa il lago verso la sponda orientale raggiungendo Torri del Benaco per poi scendere a Punta S.Vigilio.

Da lì attraversiamo di nuovo il Lago, tenendoci in navigazione direzione Rocca di Manerba e più a Sud il nostro punto di partenza MONIGA DEL GARDA.

CONTATTACI
Per le tue richieste compila il form, ti contatteremo al più presto.
Informazioni personali
Accetto condizioni sulla privacy.
Desidero iscrivermi alla newsletter

Vetrina

PORTE APERTE - OPEN DAYS - APRILIA MARITTIMA
PORTE APERTE - OPEN DAYS - APRILIA MARITTIMA
Vi aspettiamo i weekend 19/19 e 25-26 Marzo ai Cantieri di Aprilia con un fantastico OPEN DAY con vasta scelta di BARCHE USATE ! Siamo lieti di comunicarvi che da ora siamo operativi anche al mare !! Vi aspettiamo a Aprilia Marittima con showroom d'esposizione e per ammirare le fantastiche lagune friuliane con la ns flotta noleggio!