Itinerari noleggio imbarcazioni   sul Lago di Garda

Itinerari noleggio sul Lago di Garda

GARDALAKE TOUR ( 8 Ore )

Caratteristiche Generali

GardaLake Tour (8.00 Ore)

(Rocca Manerba – Isola S.Biagio – Salò – Gardone – Gargnano – Limone – Malcesine – Torri del Benaco – Punta S.Vigilio)

Partendo da Moniga del Garda puntiamo con la navigazione in direzione Nord verso la “Rocca di Manerba”, un parco naturale che ha alla sua estremità una parete di roccia a strapiombo sul lago;
da qui si prosegue puntando a Nord e passando dalla più grande isola del lago, "Isola Borghese. Quest'isola, attualmente proprietà della famiglia Cavazza è tutt’ora abitata. Non c'è dubbio che fosse abitata già al tempo dei romani e vanta la presenza di illustri personaggi da S.Francesco d'Assisi a Napoleone.
Proseguiamo – circumnavigando le isole (ATTENZIONE al riferimento dei passaggi proibiti !) - per raggiungere il golfo di Salò, dove possiamo ammirare dall’acqua l’eleganza ed il flair di questa cittadina di origine romana.
Si prosegue – sempre in direzione Nord – fino ad arrivare a Gardone Riviera, paese immerso in una lussureggiante vegetazione ai piedi del Monte Pizzoccolo, nonché sede del Vittoriale di Gabriele D'Annunzio.
Dopo la visita di Gardone Riviera costeggiamo il litorale occidentale verso nord, passando da Fasano, Maderno e arrivando fino a Gargnano, caratterizzato dalle sue splendide limonaie - ben visibili dal Lago.
Si prosegue verso nord alla volta di Limone. Questo paese deve il suo nome non alle antiche coltivazioni dei limoni fatte a terrazze, ma al latino Limen (confine), in quanto si trovava proprio sul confine tra la repubblica di Venezia e l'Impero Austriaco. Questo paesino, di un migliaio di persone, ha attirato l'interesse di numerosi scienziati per la singolare longevità dei suoi abitanti e per la percentuale insolitamente bassa di malattie di cuore e arterie.
Da qui si attraversa il lago sino a Malcesine con il suo imponente castello di origine Scaligeri situato direttamente sul Lago.
Da Malcesine  si costeggia in direzione sud verso Torri del Benaco, San Vigilio e si torna di nuovo sulla sponda ovest, tenendoci in navigazione direzione Rocca di Manerba e più a Sud verso  il nostro punto di partenza MONIGA DEL GARDA.

CONTATTACI
Per le tue richieste compila il form, ti contatteremo al più presto.
Informazioni personali
Accetto condizioni sulla privacy.
Desidero iscrivermi alla newsletter

Vetrina

PORTE APERTE - OPEN DAYS - APRILIA MARITTIMA
PORTE APERTE - OPEN DAYS - APRILIA MARITTIMA
Vi aspettiamo i weekend 19/19 e 25-26 Marzo ai Cantieri di Aprilia con un fantastico OPEN DAY con vasta scelta di BARCHE USATE ! Siamo lieti di comunicarvi che da ora siamo operativi anche al mare !! Vi aspettiamo a Aprilia Marittima con showroom d'esposizione e per ammirare le fantastiche lagune friuliane con la ns flotta noleggio!